L’ex senatore comunista se la prende con le scie chimiche per il disastro in Sardegna

Fernando_Rossi_(Fe)Non poteva mancare la concitazione del complottismo a strumentalizzare un disastro ambientale come quello sardo, costato la vita finora a 16 persone. Non c’è Berlusconi al governo, quindi Sabina Guzzanti non sente la necessità di fare documentari, ci sono però coloro che paventano scenari di connivenze da parte degli Usa o chi per loro. E, ovviamente, non possono mancare le scie chimiche.
Ci si fa l’abitudine al complottismo su facebook. Non però quando a teorizzare le regie occulte nei disastri naturali sono uomini delle istituzioni o politici. E’ il caso di Fernando Rossi, senatore della repubblica fino al 2008, eletto in rappresentanza del Partito dei Comunisti italiani di Oliviero Diliberto. Passato alla ribalta delle cronache per aver fatto cadere una prima volta il governo Prodi non votando, assieme all’allora senatore di Rifondazione Comunista Franco Turigliatto, la mozione D’Alema sull’impegno delle truppe italiane in Afghanistan, Fernando Rossi è stato in precedenza sindaco di Portomaggiore e assessore a Ferrara in quota Pci, per poi approdare nei Comunisti Italiani legandosi alla corrente di Rizzo.
Oggi Fernando Rossi è fondatore della lista Per il Bene Comune, che vanta tra i suoi sostenitori persone del calibro dell’ipercomplottista Giulietto Chiesa, colui che teorizza che le torri gemelle le abbiano tirate giù americani e israeliani.
Non poteva mancare un’analisi di Fernando Rossi sul disastro in Sardegna. La riportiamo integralmente, essendo contenuta in una sua nota pubblica dall’eloquente titolo: “Invito i miei amici FB sardi a dirmi, anche sentendo da propri conoscenti, se i giorni precedenti il cielo era stato coperto dalle scie chimiche“.
Ecco il Rossi-pensiero:

Invece di parole di circostanza (che hanno allagato radio e TV nella mattinata di oggi) , Letta, Cappellacci,… banchieri, politici e giornalisti del CENTRODESTRASINISTRA, dovrebbero dirci perchè nessuno ha previsto, nemmeno il giorno prima o mezza giornata prima o poche ore prima, la dimensione di ciò che sarebbe successo … e perchè nessun allarme adeguato è scattato mentre tutto era imminente o in corso !!!

Esiste un piano per arrivare a tutti i cittadini via radio, TV, telefono, autosonore?
Se SI, perchè non è scattato ?
Se NO…perchè nessuno lo ha predisposto ?
Quanti “Capitan Schettino” si annidano nel sistema clientelare del CENTRODESTRASINISTRA ?

Se “lorsignori” fossero in buoa fede dovrebero anche dirci (e /o richiedere ad aereonautica italiana, basi NATO e basi USA, Monsanto e USraele) quante “inseminazioni” (scie chimiche) hanno fatto sulla Sardegna e sul resto d’Italia i loro aerei, e quante centinaia di tonnellate di metalli pesanti, sostanze tossiche e prodotti chimici “non meglio specificati” sono stati rilasciati in atmosfera, sotto il paravento del “controllo climatico”.

Se non lo fanno è perchè sanno benissimo che QUELLE SONO LA CAUSA SCATENANTE DELLE “STRAORDINARIE PRECIPITAZIONI ” o perchè “i capi” gli hano detto che l’argomento è TABU’ !!….

Se non ci fosse nulla da coprire e nascondere , perchè queste menzogne idiote da parte di media, e “professori” nominati da logge massoniche e partiti ? Vedi
http://blog.3bmeteo.com/le-scie-chimiche/
… ma questa non è che una delle normali veline “Aspen” che tutti i siti del “che tempo che fa” (PD o PDL & complici) mandano in giro per “coprire” l’attività criminogena di chi, per via aerea, gestisce l’inquinamento di acque, campi, animali e persone.

Insomma, un complotto.
Insomma, quest’uomo era un senatore della repubblica. Lo è stato per due anni.

Riccardo Ghezzi

Riccardo Ghezzi1205 Posts

Giornalista pubblicista, scrive di sport e politica su testate locali piemontesi. Appassionato di politica da sempre, ha un unico pregio: non essere mai stato di sinistra in vita sua

Commenta con il tuo account social

15 Comments

  • Paolo Reply

    21 novembre 2013 at 12:37 am

    Non se ne può più di comunisti, ecologisti, complottisti. Più ignoranti, esaltati e presuntuosi di questi non si trovano.

    • giorgio Reply

      21 novembre 2013 at 1:17 pm

    • Ignazio Reply

      21 novembre 2013 at 1:45 pm

      Non se ne può più di persone che invece di alzare la testa e chiedersi perchè misteriosamente le belle nuvole che fin da piccoli disegnavamo, adesso siano delle lunge e infinite linee bianche che, a volte, formano anche una X! Wow! Se il paese va a rotoli, è per la gente come voi che non apre gli occhi! Che se ne sta dietro un PC a prendere per i fondelli la gente che cerca, faticosamente, di vincere contro Lobby e altro schifo!! Bravi davvero!

      • Riccardo Ghezzi

        Riccardo Ghezzi Reply

        21 novembre 2013 at 2:31 pm

        Se abbiamo il cervello avvelenato dalle scie chimiche, come facciamo a ragionare liberamente?
        Ma soprattutto, sveglia: anche il fatto che esistano siti che negano l’esistenza delle scie chimiche fa parte del complotto. E’ così difficile da capire?

        • Ignazio Reply

          21 novembre 2013 at 7:42 pm

          Io voglio sapere invece cosa pensate che siano quelle X sopra la vostra testa! Qualcuno che si alza la mattina giusto per il gusto di tracciare misteriosamente delle X (http://www.flickr.com/photos/sciechimicheorg/3028926319/)nel cielo, o in generale che rilascia continuamente delle lunghe strisce che persistono per ore e ore quando in realtà, le normali strisce degli aerei scompaiono dopo pochi minuti. Dai su forza, commentate! Esprimente la vostra fantasia! E

  • omar Reply

    21 novembre 2013 at 5:41 pm

    i ver complottisti siete voi, ignoranti e venduti, che non avete occhi per vedere oltre il vostro naso: poveri i vostri (e nostri) figli…..

  • Marco Green Reply

    21 novembre 2013 at 8:07 pm

    Rispetto a questi stolti retrogradi gli sciamani delle società primitive sono dei premi nobel…
    Da aggiungere l’effetto moltiplicatore, regalato a cazzate complottiste e leggende metropolitane varie, dai social network: fabbriche di ragionamenti stupidi e persone colpevolmente ignoranti che però arrivano a credersi dei fenomeni…:D

    • Ignazio Reply

      22 novembre 2013 at 8:37 am

      Meno male che sei arivao tu, l’onnipotetente fenomeno che non si fa influenzare dai social network, che quando guarda il cielo dice: Oh guarda che belle nuvole a forma di striscia! Sei ridicolo! Prima di definire ignorante una persona, guardati allo specchio… Eccolo li, l’ignorante!

  • Janos Reply

    21 novembre 2013 at 8:46 pm

    Il fatto che chiamiate complotto ciò che ignorate ( e non volete o potete conoscere, capire o solo approfondire), non vi giustifica dall’ ignorare anche ciò di cui parlate.
    Fernando Rossi che, al contrario vostro, ha ampiamente superato (pur non rinnegando mai) inutili dicotomie di sistema come destra o sinistra, fasci e antifasci, e corbellerie varie, e’ il portavoce di un movimento chiamato “Movimento Politico li liberazione – Per il bene Comune”. Giulietto Chiesa non ha nulla a che vedere con il Movimento. Il Movimento non si colloca a sinistra, ma supera e va oltre la destra e la sinistra, rivolgendosi agli uomini liberi o liberatisi dal pensiero dominante indotto. In ogni caso, nel mondo intero, gli unici a credere alla versione ufficiale delle Torri Gemelle siete rimasti solo voi e pochi altri asserviti o assoldati alla causa imperialista “Made in Usa”. Sapevate che dal 2002 si svolgevano azioni per indurre la piovosità in Sardegna (fonti ufficiali Unione Sarda)? Sapete che vi sono ampie ammissioni sull’utilizzo di sostanze finalizzate al controllo climatico? Conoscete esperimenti e stazioni militari che svolgono attività di arma climatica, mai sentito HAARP? Il dubbio ve lo ponete ogni tanto? Ponetevi il dubbio, legittimo e sacrosanto stavolta, che questo articolo, pur volendo essere ironico, finisca per ridicolizzare solo voi e l’autore.

  • Marcello Sanna Reply

    22 novembre 2013 at 5:48 am

    Maledetto Basaglia !

  • Lorenzo Reply

    22 novembre 2013 at 8:54 pm

    oramai neanche piu gli americani negano che le torri gemelle NON le ha buttate giu Bin Laden. L’ultracomplottista Giulietto Chiesa parla a ragion veduta e Massimo Mazzucco ha prodotto 5 ore di documentario.
    E’ meglio che iniziate ad aprire gli occhi pure voi e se lo fate in direzione del cielo, avendo premura di tenere accesi i neuroni, potreste realizzare infine quanto siete ciechi. Vi linko un documentario di 5 ore (di Massimo Mazzucco, rappresenta lo stato dell’arte attuale sull’argomento) che smentisce punto-punto l’11/9 ma sono sicuro che non avrete il coraggio di guardarlo perchè dovreste farvi un profondo esame di coscienza e rivedere tutte le vostre affermazioni di questi ultimi anni. Fatti vostri (e della vostra genia incolpevole)
    http://youtu.be/PnytJWkKw7k

  • fernando rossi Reply

    24 novembre 2013 at 5:11 pm

    Ma perchè non promuovete un bel confronto tra noi e i vostri esperti che qui sentenziano ?
    Fossi in voi però,vista la loro dabbenaggine, li affiancherei con docenti universitari di Big Pharma o Monsanto …a gettone!

  • Simone Reply

    27 novembre 2013 at 7:36 am

    Appena si citano le scie chimiche i complottisti si rizzano in piedi come se gli avessero messo un dito nel culo

  • Ivano Reply

    30 novembre 2013 at 9:51 am

    L’ignoranza è un arma contro se stessi, voi che parlate che le scie chimiche e tutto questo strano fenomeno, sia una cazzata, voi che osate offendere altre persone meno ignoranti per il semplice fatto che hanno voglia di apprendere, informarsi e informare solo per il semplice fatto che hanno voglia di farlo, per se stessi, voi che non vi lasciate il beneficio del dubbio perche vi hanno insegnato che certe informazioni possono essere divulgate solo da persone “competenti” e declinando qualsivoglia altra opzione solamente perche altri non sono “competenti” ma vogliosi di apprendere. E poi ma perche non venite qui in Sardegna che poi ve lo faccio vedere io cosa sono le scie chimiche? vi aspetto numerosi per toccare con mano invece di scaldare la sedia dove siete seduti e criticare e giudicare. Io non vi giudico, vi chiedo, con le mie parole, di lasciarvi il beneficcio del dubbio, non date per certo tutto ma costruitevi la vostra verità. Amore ed Energia per tutti

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password

Seguici

Ogni nuovo post ti verrà inviato alla tua Email

Unisciti agli altri iscritti:

Realizzato da You-Com.it