Boia Isis: “Obama, sono tornato”. Nuovo video, decapitato Sotloff

Sotloff: Usa, decapitazione un atto terrificanteContinua la follia sanguinaria dello Stato Islamico (Isis). Su internet è stato infatti diffuso un video in cui si dà conto della decapitazione del cittadino americano Steven Sotloff. Prima della brutale uccisione il boia si rivolge alla telecamera e a quanto pare dice: “Obama, sono tornato”. E ancora: “Vattene dall’Iraq”.

A dare notizia della diffusione del video – di 2 minuti e 46 secondi – è il New York Times, che cita il SITE Intelligence Group. La Casa Bianca – afferma il portavoce Josh Earnest – non è in grado di confermare la decapitazione di Sotloff. La Casa Bianca sottolinea infatti che l’informazione data dal New York Times non può essere al momento verificata.

Sotloff, 31 anni, reporter americano, era stato mostrato al termine del video di James Foley, l’altro giornalista decapitato dai jihadisti dello Stato Islamico. L’Isis aveva minacciato gli Usa che sarebbe stato il prossimo candidato a morire se non fossero cessati i raid sul nord dell’Iraq. I suoi familiari hanno aperto una petizione sul sito della Casa Bianca chiedendo al presidente di salvare la vita al figlio. E proprio una settimana fa la madre di Sotloff ha lanciato un appello all’Isis per la sua liberazione.

Nel video Steven Sotloff appare con indosso una tuta arancione. Sullo sfondo – riporta la stampa americana – c’è un panorama siriano. Il video distribuito ha il titolo “Un secondo messaggio all’America”.

Il boia che avrebbe decapitato il reporter americano Steven Sotloff sarebbe lo stesso responsabile della morte di James Foley. Lo afferma la Cnn. ”Sono tornato Obama e sono tornato per la tua arrogante politica estera contro” l’Isis. Queste le parole – riporta il New York Times – del combattente dell’Isis. “Come i tuoi missili continuano a colpire il nostro popolo, i nostri coltelli continuano ad abbattersi sul collo della tua gente”, afferma nel video il boia dell’Isis rivolgendosi al presidente Obama.

Sotloff però potrebbe essere stato ucciso lo stesso giorno di James Foley. Lo affermano – secondo il New York Times – alcuni membri dell’intelligence Usa. Oltre ad rivendicare la decapitazione dell’ostaggio americano Steven Sotloff, l’Isis minaccia anche di uccidere un ostaggio britannico che è nelle sue mani, David Cawthorne Haines, secondo quanti riferisce via Twitter il SITE Intelligence Group.

LE REAZIONI
“Un atto terrificante”. Così la portavoce del Dipartimento di Stato Usa, Jennifer Psaki, commenta la notizia del video con la decapitazione del secondo reporter americano da parte dell’Isis in Siria. Psaki conferma che si sta ancora valutando l’autenticità del video.

“E’ disgustoso e spregevole”. E’ il commento a caldo del premier britannico David Cameron. Downing Street ha annunciato che Cameron rilascerà più tardi una dichiarazione. Secondo la Bbc, il suo intervento dovrebbe anche riguardare la notizia secondo cui l’Isis minaccia di uccidere un ostaggio britannico che è nelle sue mani.

Gli Stati Uniti hanno dedicato “quantità significative di tempo e risorse significative” nel tentativo di salvare la vita di Steven Sotloff. Lo ha detto nel briefing il portavoce della Casa Bianca Josh Earnest.

Fonte: Ansa

Redazione

Redazione1910 Posts

Qelsi.it è un quotidiano on line di opinione che analizza retroscena della politica, del variegato mondo dei partiti italiani, della cronaca giudiziaria. È un quotidiano indipendente, tra i pochi in rete a porre sistematicamente in risalto, spesso con ironia, le contraddizioni della sinistra italiana in tutte le sue forme. Fornisce una chiave di lettura dei principali avvenimenti nazionali, con uno sguardo anche al resto del mondo. Un’offerta in netto contrasto alla viralità, alla disinformazione e alle notizie infondate divulgate attraverso la rete, smascherate nei limiti del possibile anche da noi. Qelsi guarda a destra, si colloca in area moderata di centro-destra, ma non è organo di alcuna forza politica. Il quotidiano è nato a luglio 2013, la fan page su Facebook che ne è diretta espressione è "Magazine Qelsi".

Commenta con il tuo account social

13 Comments

  • monica cappellini Reply

    2 settembre 2014 at 7:43 pm

    Obama li lascia alla sorta dei tagliateste,,,,,,,,,,,xke’ si chiama …….Barak Obama e x me nn é un Presidente US…..scusate senza voler insultare nessuno

  • giuseppe Reply

    2 settembre 2014 at 10:19 pm

    Obama é un codardo! subito alleanza USA-Europa-Russia contro gli islamici.
    A proposito ma de battista,di stefano e grillo sono tornati dalla mediazione con Isis?

  • fabio Reply

    4 settembre 2014 at 4:08 pm

    da quello che ho capito io questo “SITE” è una cosa molto strana:
    una ditta privata gestita da una certa Rita Katz,
    che trova in rete questi video presenti in siti dove nemmeno i servizi segreti riuscirebbero ad accedere;
    poi gli mette il suo simbolino di fabbrica e li vende a chi li vuole comprare (e i video fanno il giro del mondo).

    L’ultimo decapitato Sotloff aveva anche la cittadinanza israeliana.
    nel 2008 ha studiato in Israele presso il Centro Interdisciplinare di Herzliya – (l’unversità del Mossad).
    Poi ha fatto il giornalista free lance (o l’agente dei servizi segreti??). successivamente è stato scoperto (bruciato),
    e adesso, dichiarato morto da tutti può riprendere un nuovo lavoro con un’altra identità.

  • giuseppe Reply

    4 settembre 2014 at 5:21 pm

    qualcuno mette indubbio lo sbarco della luna, altri che i “poveri” terroristi dell’Isis non abbiano decapitato i giornalisti, altrei che gli isalmici siano finanziati direttamente da obama…. VERGOGNATEVI, a proposito hanno messo i microchip?? e di battista + di stefano +grillo+ sel+sinistra+ cattocomunisti sono tornati dalla trattativa con l’ISis ?
    IO STO CON MAGDI!
    IO STO CON ORIANA! ma anche con Pim Fortuyn,Jorg Haider, Magdi Cristiano Allam, Souad Sbai, Elham Manea.

    • fabio Reply

      5 settembre 2014 at 4:33 pm

      Signor Giuseppe, per favore,
      non mi attribuisca fatti e opinioni di altri che riguardano altre questioni.

      Sono mesi che la gente dell’ISIS uccide, decapita, massacra (ci sono video e foto) ma queste due proprio non le metterei fra quelle fatte dall’ISIS.

      Se ha letto bene anche l’articolo si dice che:
      ” …La Casa Bianca – afferma il portavoce Josh Earnest – non è in grado di confermare la decapitazione di Sotloff. La Casa Bianca sottolinea infatti che l’informazione data dal New York Times non può essere al momento verificata….”

      Però dicono anche (che la decapitazione è avvenuta in Siria: ogni sistema è buono per ritornare dove l’intervento di Putin ha fatto fallire il bombardamento ad Assad.

      • giuseppe Reply

        6 settembre 2014 at 12:19 pm

        lungi da me dal proteggere eventuali sotterfugi dell’America di obama, la peggiore dai tempi di cartere in politica estera, anche peggio di quella di clinton. Se la decapitazione del giornalista fosse falsa, tesa a convincere il popolo statunitense ad essere favorevole ad un intervento contro l’Isis anche in Siria, e al contempo stesso a bombardare le truppe siriane lealiste (con Assad), sarebbe molto grave. Anche se non pregiudica la missione internazionale di sconfiggere con tutti i mezzi gli islamici.

  • Giuseppe Reply

    14 ottobre 2014 at 5:07 am

    JOHN TU MOSTRO NOI SANTI
    Barack Hussein Obama
    Sig. Segretario io vorrei proporre il Sig. John il Boia quale socio del nostro club dei mostri.
    Joseph Stalin
    Non e’ possible.
    Harry Spencer Truman
    Perche’ mai ?
    Adolf Hitler
    Perche’ non e’ un umano .
    Barack Hussein Obama
    Ma potremmo noi veramente chiamarci il club dei mostri se non ammettessimo tra i nostri soci un rappresentante della razza umana ?
    John il Boia
    Io non sono un mostro .
    Adolf Hitler
    Sciocchezze
    George Bush
    Cosa sa fare questo John il Boia ?
    Barack Hussein Obama
    Bene . Negli ultimi 60 anni gli esseri umani hanno sterminato oltre 150 Milioni di esemplari della loro razza . Nessuno sforzo e’ stato risparmiato per raggiungere questa astronomica cifra , e i metodi di cui hanno fatto uso meritano la nostra incondizionata ammirazione . C’e’ da dire che gli umani hanno incominciato con certi gravi svantaggi che hanno pero’ brillantemente annullato con delle inventive che a dir poco meraviglioso. Non avendo zanne o artigli e non avvalendosi di un fischio piu’ o meno micidiale hanno inventato cannoni e carri armati , bombe al nepal e aeroplani, campi di sterminio e gas tossici, lance, spade e baionette, esplosivi truccati e bombe atomiche, batterie di missili e sottomarini, portaerei,navi da battaglia e automobili . Essi hanno anche perfezionato un sofisticato equipaggiamento attraverso il quale possono diffondere un morbo mortale in qualsiasi parte di questo pianeta . Senza parlare poi dell’energia nucleare.
    Durante la loro breve storia gli umani hanno spediti altri umani a morte per mezzo di impiccaggione, roghi ardenti, decapitazione, strangolamento, elettroshock , fucilazione, annegamento, schiacciamento , stritolamento , smembramento , e altri metodi anche troppo , troppo disgustosi per gli stomaci delicati di questa illustre congreca .
    Tony Blair
    Non avevo afferrato che aveva tanto talento questo ragazzo.
    John il Boia
    Non mi piace vantarmi.
    Charles Philip Arthur George
    Io appoggio la proposta . Uno che appartiene a una razza cosi dotata , non puo’ dare che prestiggio al nostro club dei mostri .
    Alessandro VI (Rodrigo Borgia)
    Per celebrare l’ammissione del nuovo socio nel nostro club dei mostri un grido unanimo di welcome .
    Barack Hussein Obama
    Affrettiamoci . E’ gia mattino e sta per spuntare il sole . Devo ritornare in fretta alla mia “CASSA BIANCA”

  • vincenzo500 Reply

    16 ottobre 2014 at 7:52 am

    Salve , Avete paura del califfato vero ? Ma perche’ ? Un nuovo stato islamico che unisce tutti i musulmani sotto una unica bandiera mi sembra una cosa saggia e giusta . Come ? Ah ho capito . Con questo nuovo stato non si puo’ piu’ fare : Uno a te e due a me. Tre a te e cinque a me …… Insomma non potete piu’ pappare . Come dire quello che e’ mio e’ mio e quello che e’ tuo e’ anche mio . Volete essere a tutti i costi i padroni del pianeta . No , non e’ cosi ? Forse e’ per via dei modi brutali con cui operano . Perche’ ? E’ cosi differente dai metodi usati fino a poco tempo fa dalla STASI ? Oppure la sedia elettrica in USA che ci si gode anche lo spettacolo attraverso un vetro in diretta . E la Chiesa Cattolica ? Che ha mandato a morte milioni di pevere persone innocenti . I roghi ,la santa inquisizione . Le crociate in nome di Dio lo vuole . L’ultima strega fu arsa viva in Svizzera pochi anni fa . Eppure la gente continua a osannare “Sua Santita’” . Cosa c’e’ vi siete ammutiliti ? Non parlate piu’ . l’ISI non e’ poi cosi diverso dalla Rivoluzione Francese . Quante persone ghigliottinarono in piazza ? E parlando di barbarie piazzale Loreto vi ricorda qualcosa ? Per non parlare di quello che hanno fatto gli inglesi in India . E i portoghesi/spagnoli in Brasile ? E gli americani con i negri e i pellirossi ? devo continuare ? La lista e’ lunga .
    Eppure io vi dico che questo nuovo stato che sta per nascere portera’ buone cose , non solo decapitazione. Ogni inizio e’ difficile diceva un famoso filosofo tedesco .
    Meditate non lasciatevi influenzare dalla propaganda Ebraica Americana.
    Buona giornata a tutti

  • giuseppe Reply

    16 ottobre 2014 at 10:37 pm

    chi giustifica il Califfato con le perseguzioni o le lotte nei secoli scorsi é da inviare subito a scelta in Iraq o Siria a rendersi conto di persona sulla criminalità degli islamici che uccidono e stuprano migliaia di cristiani e yazidi, a proposito Di Battista, DiStefano e gli altri grillini sono tornati dalla mediazione con l’Isis?
    Sarà perché ammiro i Grandi Condottieri che hanno salvato l’Occidente nei secoli scorsi, auspico che in Europa possano esserci dei nuovi Eugenio di Savoia, Jan III Sobiesky, Leopoldo II, Don Giovanni d’Austria, i Comandanti Agostino Barbarigo e Sebastinao Vernier, Papa Pio V. Che sia Marine Le Pen la nuova Condottiera d’Europa?

  • vincenzo500 Reply

    17 ottobre 2014 at 5:18 am

    Non c’e’ bisogno di andare in Siria / Iraq per rendersi conto …… Nessuno lo nega . Certo io giustifico il Califfato . E con me milioni di persone nel mondo. Altrimenti come si giustifica migliaia di cittadini di tutto il mondo che volontariamente partono per combattere nell’ISI . Eppure io vi dico che si puo’ fare del male se e’ a fin di bene . Anche Dio in persona fece un massacro (leggi la bibbia) uccise il primogenito di ogni egizziano…….. Non per questo la gente nel mondo non ha piu’ creduto in Dio . Anzi….Se invece il male viene commesso perche’ si e’ assatanati dal desiderio di potere per i propri loschi fini, ebbene la cosa e’ diversa .
    Il diavolo e’ sempre pronto,con la sua abilita’, a inbrogliare le carte in tavolo e far apparire oro quanto oro non e’ .
    ————————–
    1° Esempio . Con questo esempio rispondo a : …auspico che in Europa possano esserci dei nuovi Eugenio di Savoia, Jan III Sobiesky, Leopoldo II, Don Giovanni d’Austria, i Comandanti Agostino Barbarigo e Sebastinao Vernier, Papa Pio V. Che sia Marine Le Pen la nuova Condottiera d’Europa?
    Sia ben chiaro che mai mi sono occupato di politica .Ora fate attenzione . Un giorno del 1983 ero in italia e misi sul mio balcone una bandiera Comunista . Falcia e martello, color rosso e la scritta comunista . Il balcone volgeva sulla strada principale della citta’ . Solo un cieco non poteva vederla. Ebbene non successe assolutamente niente. Dopo 2 settimane rimossi la bandiera comunista e ne misi una Nazista . Dopo poche ore la polizia alla porta. Ci volle la bravura del mio awocato se non andai in galera. Cosa insegna questa storia ? Che il comunismo stalinismo fu meno feroce del nazismo ? E allora perche’ uno e’ tollerato e laltro no ?
    2° Esempio . Oggi per grazia ricevuta non esiste piu’ il nazismo. Perche’ ? Ma perche’ sappiamo quello che ha fatto nel passato . E allora spiegatemi perche’ esiste ancora la chiesa cattolica ? Con quello che ha fatto nel passato . Stermino’ interi popoli in Francia ( i Catari ) e non solo . Sapete come si risponde a questo ? Con Il papa che chiede il perdono publicamente. E cosi che si cancellano gli stiminei effettuati in passato ? E allora signori anch’io che sono nazista chiedo il perdono per quello che e’ stato fatto nei campi di cancentramento nazista.
    Invece no.La chiesa cattolica continua ad esistere e il partito nazista No .
    Vi sembra logico ? Entrambi hanno commesso in passato cose tremende contro l’umanita’. Quindi entrambi non dovrebbero piu’ esistere.
    Prendiamo l’esempio di Papa Pio V . Anche se personalmente non si e’ macchiato di nessun crimine , ci sono altri prima e dopo di lui che hanno commesso cose tremende . Il vaticano fu trasformato in bordello ….per un certo tempo . Oggi i preti strupano i bambini (pedofilia) quanti preti sono in galera ?
    Chi protegge e’ ammette queste cose e’ lui stesso un delinquente.
    Se io appartengo ad una famiglia mafiosa ma non ho commesso nessun crimine , posso io dire di essere senza peccato ? Il fatto stesso di appartenere ad una tale famiglia e’ gia peccato.
    Quindi ne devo dedurre che i preti possono essere pedofili e i combattenti dell’ISI non possono stuprare le donne (almeno il buon senso di non farlo con dei bambini)
    Ora e’ un po’ piu’ chiaro ? I soldati Americani nel 1945 in Italia e non solo , stuprarono migliaia di donne . La citta’ di Napoli ne sa qualcosa .
    Buona giornata . E pensate con la vostra testa . Ah dimenticavo : LA GENTE CREDE SOLO ALLE COSE CHE VUOLE CREDERE.
    Scusate parlo 4 lingue ma scrivo male l’Italiano . Ma sono i concetti quelli che valgono.

  • giuseppe Reply

    17 ottobre 2014 at 8:30 pm

    Chi giustifica gli islamici dell’Isis o Is con i massacri dei Catari (e perché non l’esempio dei Templari?) o con gli stupri commessi dai soldati neri statinitensi o dai francesi di origine marocchina in Italia durante la II G.M. é fuori strada, come dire se 1000 anni fa qualcuno uccise allora lo posso fare anch’io. Migliaia di innocenti sono stati barbaramente uccisi dalla Santa Inquisizione, cio’ non vuol dire che oggi la Chiesa Cattolica sta uccidendo anche perché non esercita piu’ il potere temporale o lo esercita solo nello Stato della Città del Vaticano. Sono io il primo critico di una certa chiesa terrena, ma oggigiorno il problema nell’Occidente non si pone, esiste la separazione dei poteri temporali e sprituali, libera Chiesa in libero Stato. E’ questo il punto nel Califfato che si vuole instaurare la religione sarà di Stato, per questo mi fa rimpiangere sia Saddam Hussein che Assad che Gheddafi anche se quest’ultimo ha cacciato gli italiani prendendo il potere con una rivoluzione abolendo la pacifica Monarchia.
    Per quanto riguarda l’episodio della bandiera nazista e comunista, nella parte Occidentale dell’Europa la prima é vietata dalle leggi che dal 1945 ci governano (purtroppo Hitler adotto’ la Croce uncinata risalente a 3000anni fa simbolo del culto del Sole, croci uncinate se ne trovano in India,nell’antica Greciain Italia pre-Romana, nella Mesopotamia, in Giappone …); la seconda grazie a stolti giovani dagli anni ’60, é diventata un emblema che invece di evocare mani grondanti di sangue, evoca Pace e Libertà con i vari idioti idoli alla Che Guevara, Mao, Lenin, Pol Pot, Togliatti, Berlinguer e via dicendo. Non cosi’ nella parte Est dell’Europa dove la bandiera rossa (rosso del sangue dei massacri del comunismo) evoca lo spettro della piu’ feroce dittatura del XX secolo.
    I preti stuprano bambini ? certo, ma non sono impuniti, o lo sono meno che una volta e comunque non sono giustificati dalla religione, cio’ che il Corano invece giustifica morti e uccisioni dell’Infedele che sia cristiano o ebreo se non si converte o non paga il pizzo, per tutte le altre religioni non “protette” non esiste via di scampo, gli aderenti devono essere uccisi. E non si puo’ paragonare i preti deviati che stuprano contro la Legge e contro il Cristianesimo con gli islamici che stuprano per l’Islam!
    Forse per opportunità o per credo ma noi Occidentali non possiamo stare con l’Isis, che vuole distruggere e conquistarci come fece 1400 anni fa nei territori dell’Impero Romano d’Oriente di religione cristiana o ebrea o nell’Impero Persiano di fede zoroastriana o mazdaista. Le religioni quando si fanno Stato possono diventare come criminali, l’Islam é stato fondato da un guerriero di nome Maometto, il Cristianesimo é una religione che nasce dai seguaci del Profeta Gesu’ il Cristo, solo dopo il 300d.C. divenne Religione di Stato. Il Cristianesimo non é una religione bellicosa, molti sui aderenti si, ricordiamoci il caso Ippazia.
    Io non voglio essere costretto ad aderire all’Islam, da aderenti che vogliono morire per le 27vergini che il sedicente Maometto (che volle sposare una bambina di 9 anni) ha promesso. Propongo una sepoltura dei terroristi islamici con pelle di maiale in modo che riflettano prima di immolarsi alla causa per un dio guerriero.

  • vincenzo 500 Reply

    18 ottobre 2014 at 10:20 am

    Se ho ben capito i crimini commessi 1000 anni fa sono caduti in prescrizione ? Le ricordo che malgrado siano passati + di 800 anni , Giovanna d’Arco resta ancora oggi nel cuore di tutti i Francesi che non perdoneranno mai gli Inglesi e i suoi amici preti. Il tempo non puo’ cancellare gli orrendi crimini commessi dalla chiesa Cattolica. Cosi con questa sua filosofia tra 1000 anni il suo amico Truman e Tony Blaire e Bush saranno rimossi tutti i peccati e i morti che hanno sulla coscenza. Perche’ non ora che alcuni sono ancora in vita ? No gentile signore , sono la gente come Lei il male della societa’ . Lei protegge questi assassini invece di unirsi a noi per processarli . Napoleone e’ osannato . Perche’ lui si e Adolf Hitler no ? Sono queste le domande a cui bisogna rispondere . Lei invece non vuole . Perche’ una tale persona affetta dalla malattia SLA viene guarito con un miracolo da Dio in persona e tutti gli altri con la stassa malattia no ? Perche’ PRIEBKE E’ CONSIDERATO UN ASSASSINO, ED I CARNEFICI DI HIROSHIMA E NAGASAKI INVECE EROI ? Si risparmi la risposta . Mi sono cancellato dal sito e non ho la possibilita’ di leggerla . Dialogare con lei e’ una perdita di tempo ed una noia. Finisco dicendo . Se la vera giustizia avesse fatto il suo corso processando tutti quelli che le ho elencati (ovviamente ce ne sono tanti altri ) , con dei processi come quello di Norimberga , bene allora io oggi direi : ABBASSO QUESTI ASSASSINI DI BOIA DELL’ISI . Ha capito dove sta la differenza tra me e lei ?
    Il male sulla terra sono ; Lo stato ebraico , l’ america e la religione cattolica .

  • giuseppe Reply

    18 ottobre 2014 at 10:54 pm

    Hitler e Napoleone pari sono, criminali che hanno devastato l’Italia, rubando opere d’arte (Napoleone organizzo una sfilata delle opere rubate in Italia: 7 giorni di sfllata ai Campi Elisi a Parigi). Per il resto preferisco non commentare visto l’assurdità, i propositi di Bush erano buoni, l’islamico Obama ha distrutto la possibilità della Pace in Medio Oriente.
    Israele e la Chiesa Cattolica non sono il male, forse ha un po’ di confusione, visto che possono essere baluardo nei confronti degli islamici.
    La Storia la fanno i vincitori, se avesse vinto Hitler, il male assoluto sarebbero gli USA, e saremo ancora piu sottomessi alla Germania.
    Ripeto non commento certe dichiarazioni, si commentano da sole, chi vuole l’Isis vada pure a combattere per loro e muioia per le 27 vergini! lontano dall’Italia, facile commentare essendo andato via dalla nostra Patria, magari in Sud America….

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password

Seguici

Ogni nuovo post ti verrà inviato alla tua Email

Unisciti agli altri iscritti:

Realizzato da You-Com.it