Campania: la giunta Pd stanzia un milione di euro per costruire case ai rom

zingariGli italiani? Vengono sempre dopo tutto e tutti. Da quando il Pd governa a tutti i livelli di governo possibile e immaginabili, la filosofia sembra diventata questa. L’ennesima dimostrazione l’abbiamo avuta la settimana scorsa, quando il 23 dicembre, giorno dell’antivigilia di Natale, la Giunta regionale campana, guidata dallo sceriffo Vincenzo De Luca, ha deliberato un finanziamento di 900mila euro per un progetto a favore della comunità rom di Giugliano, in provincia di Napoli.

Il progetto, finanziato anche dal ministero dell’Interno, prevede la costruzione di un mini eco-villaggio composto da 44 moduli abitativi, per un totale di circa 260 persone da ospitare, dovrebbe mandare in pensione il campo di “Masseria del Pozzo”, dove, secondo la Regione Campania, vivono in condizioni disumane circa 300 rom. Il sito, peraltro, è già oggetto di ordinanza di sgombero per gravissimi rischi igienico-ambientali e strutturali. «Il progetto – fanno sapere dalla Regione – si inserisce in un connesso programma di integrazione, con percorsi di scolarizzazione e socializzazione per le famiglie ospitante e i minori della comunità».

«Destinare quasi un milione di euro per fare le case ai Rom di Giugliano mi sembra una follia – ha detto Armando Cesaro, capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale – ma De Luca si è mai chiesto di che vivono i Rom del Napoletano e qual è il contributo che portano alla Campania? Lo sa quanti sono i nostri clochard costretti a passare la notte nelle nostre stazioni ferroviarie?». Al di là delle singole considerazioni politiche, l’ennesimo atto di razzismo al contrario del Pd verrà percepito molto male dai cittadini di una regione dove il disagio sociale e la precarietà abitativa sono decisamente elevati.

Al grido di “integriamo”, la giunta De Luca ha inoltre iniziato a elargire facili consulenze. Dei 156mila euro destinati dal governo regionale alle politiche per l’immigrazione ben 111mila sono solo per consulenze e incarichi esterni. Una percentuale decisamente spropositata.

@eugcipolla

Commenta con il tuo account social

1 Comment

  • giovanni Reply

    30 dicembre 2015 at 7:21 pm

    Un pregiudicato come de luca,stanzia soldi per fare le case agli zingari,però non si rende conto che tutta la campania vive nell’immondizia,e nella povertà più assoluta?ma chi li vota,questi delinquenti comunisti?tra il sindaco,e il governatore,due pezzi di merda a soldo della comunità campana,poveri voi,forse,forse, ve li meritate.

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password

Seguici

Ogni nuovo post ti verrà inviato alla tua Email

Unisciti agli altri iscritti:

Realizzato da You-Com.it