Dopo Bloomberg anche Moody’s boccia Renzi: PIL 2016 al di sotto delle aspettative

moodys-epa_2138972bDopo la bocciatura di Bloomberg, anche l’agenzia di rating Moody’s boccia l’operato del governo Renzi. Anche gli analisti di Moody’s concordano che nel 2016 l’Italia non avrà risultati brillanti in economia. Secondo l’agenzia statunitense, il PIL italiano il prossimo anno crescerà dell’1% e non dell’1,7% come invece ha stimato il Governo; il dato italiano è inferiore al dato medio dell’eurozona, in cui si prevede una crescita media dell’1,5%. Il dato del 2015 è invece in linea con quello stimato da Palazzo Chigi.

Secondo Moody’s “non ci sono prove di un deciso aumento degli investimenti, della produttività e dell’occupazione”, facendo dunque concludere che “le riforme strutturali non hanno alzato il potenziale di crescita” dell’Italia. Da Moody’s aggiungono che la crescita stimata per il 2016 non sarà sufficiente a ridurre la disoccupazione in modo significativo.

Dal Governo fanno sapere, come riportato dal Tempo, per bocca del vice-Ministro dell’Economia Morando che nonostante i dati non c’è motivo per non ritenere comunque possibile una crescita dell’1,5% e lascia intendere, così come aveva anticipato Bloomberg, che il governo potrebbe chiedere maggiore flessibilità e dunque uno sforamento all’UE.

Commenta con il tuo account social

4 Comments

  • Federico Reply

    19 agosto 2015 at 10:35 am

    Renzi non fa che gridare ai quattro venti che l’Italia è in crescita più di ogni altro paese d’Europa, che il suo governo ha fatto di più di tutti quelli del dopoguerra messi insieme, che la disoccupazione è in forte calo, che la cassa integrazione è ormai un lontano ricordo e che l’anno prossimo abolirà le tasse sulla casa. Questi sono fatti e non parole. Lo avete mai visto dire qualcosa in piazza? No! Egli è un uomo schivo, umile e geniale che lavora alacremente per l’Italia e in pochi mesi ha già risolto tutti i problemi del Paese.
    Senza alcun dubbio Bloomberg e Moody sono solo degli incompetenti invidiosi.

    • Andrea Asole Reply

      19 agosto 2015 at 10:38 am

      Incompetenti invidiosi? Semmai gufi! Renzi ha risolto la crisi non lo sai? Solo i gufi non lo vedono

  • Ben Reply

    19 agosto 2015 at 10:54 am

    facile governare quando hai tutti a 90° a ossequiare, pena la SCOMUNICA!! questo governo, come i due precedenti, sempre messi a governarci SENZA ESSERE ELETTI dal popolo…ma dal COMUNISTA NAPOLITANO, servo della massoneria sionista bancaria americana…questi “GOVERNI” comunisti ci porteranno alla rovina ..COME DA PROGETTO…l’ italia va distrutta secondo i piani dell’ ordine mondiale…CHI SOSTIENE CHE QUESTI ULTIMI 3 GOVERNI HANNO FATTO BENE….DOVREBBE FARSI FARE UNA VISITINA da qualche medico specialista perchè NON RIESCONO A INTERPRETARE LA REALTA’…

  • fabrizio Reply

    17 settembre 2015 at 12:01 pm

    …purtroppo la nostra politica come la maggioranza di noi…non abbiamo strumenti per guardare più la’ …del nostro naso.

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password

Seguici

Ogni nuovo post ti verrà inviato alla tua Email

Unisciti agli altri iscritti:

Realizzato da You-Com.it