Expo 2015: apertura dalle 19 alle 24, ma dopo un’ora i padiglioni sono già chiusi

20150518_202751Mentre dalle alte sfere di Expo si fanno più insistenti le voci che chiedono l’apertura del sito espositivo fino alle 24:00 dal prossimo weekend, i problemi per chi sceglie la soluzione “economica” con l’ingresso serale non sono pochi.
L’attuale biglietto serale infatti garantisce l’accesso dalle ore 19:00 alle ore 23:00, un tempo che potrebbe essere sufficiente per poter effettuare tutte le attività più interessanti.

Seppur veramente vasto, Expo 2015 momentaneamente presenta pochi contenuti e la visione dei tanti padiglioni spesso non offre grandi emozioni, si è parlato molto dei troppi schermi e poche esperienze da poter vivere, ma tra i vari padiglioni presenti ce ne sono alcuni (pochi per la verità) che offrono un vero e proprio percorso guidato attraverso le percezioni sensoriali, come ad esempio Palazzo Italia e il padiglione del Giappone.
Dato il prezzo basso, il biglietto serale ha una forte attrattiva e mette perfino a dura prova l’organizzazione costringendo i visitatori, tra acquisto in sito e controlli ai tornelli, ad una buona mezz’ora di coda.

20150518_192347

Per raggiungere i padiglioni più interessanti senza affannarsi ed osservando la spettacolarità del decumano, situati quasi al capo opposto rispetto agli ingressi delle stazioni, vi sono ancora quasi trenta minuti di camminata.
E’ qui che il sistema scricchiola vistosamente però e fa notare l’assenza di un direttore d’orchestra, raggiunto il padiglione del Giappone lo si trova irrimediabilmente sprangato.
La direzione del padiglione ha spiegato che data la lunghezza della visita è stato deciso di chiudere gli ingressi alle 20:00, con tanta amarezza per i turisti in coda a lamentarsi con i pochi addetti ancora presenti.
Gianni, che lavora per un’azienda di Parigi ed è in viaggio di affari in Italia, sta discutendo con il personale e ci spiega: “Ho deciso di visitare Expo dopo il lavoro incitato da alcuni amici che avevano provato le esperienze del padiglione giapponese, è assurdo che non ci sia scritto da nessuna parte quando compri il biglietto che i padiglioni chiudono così presto”.

20150518_202751

Parlando con alcuni addetti dell’Oman, vicini di “casa” del padiglione nipponico ci raccontano senza troppi giri di parole: “Qua ognuno fa quello che gli pare, c’è chi chiude alle 20, molti alle 21 e poi il resto sono i cluster che chiudono alle 22”.
Gli agglomerati di paesi infatti, sono gli unici che tengono aperti fino a tardi, ma si tratta di piccoli stand espositivi.
La situazione non migliora però perfino a Palazzo Italia, sprangato alle 20:30 con un grosso cartello di segnalazione.
In molti agli accessi dell’imponente struttura si lamentano del trattamento poco trasparente ed anche se lo spettacolo notturno dell’Albero della Vita poi ripaga gli occhi di quanto ha sborsato il portafoglio, rimane sempre un po’ di amarezza per l’assenza di un’organizzazione comune.

Immagine 1

Commenta con il tuo account social

2 Comments

  • Expo 2015: apertura dalle 19 alle 24, ma dopo un’ora i padiglioni sono già chiusi | aggregator Reply

    29 maggio 2015 at 2:18 pm

    […] Expo 2015: apertura dalle 19 alle 24, ma dopo un’ora i padiglioni sono già chiusi […]

  • raffaella Reply

    12 agosto 2015 at 7:31 am

    E’ veramente una vergogna, parlano tanto dell Expo , ma sono sicura che quando tireranno le somme sarà un grande flop, oltre ai prezzi interni, sono disorganizzati, eee poi SINCERAMENTe PENSO CHE LA GENTE SOTTOPAGATA NON ABBIA VOGLIA DI LAVORARE (giustamente).
    Ho fatto u giro interno al sito ed ho trovato gli stipendi dei quadri , dirigenti , consiglieri ecc. COMPLIMENTI

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password

Seguici

Ogni nuovo post ti verrà inviato alla tua Email

Unisciti agli altri iscritti:

Realizzato da You-Com.it