Francesca Barracciu vuole anche la poltrona da Consigliere comunale

FRANCESCA BARRACCIUIncredibile ma vero! Il sottosegretario alla cultura del PD Francesca Barracciu, nota ai più perché indagata dalla Procura di Cagliari nell’ambito dell’inchiesta sui fondi ai gruppi del Consiglio regionale e per le sue numerose gaffe su twitter, si candida come consigliere comunale nel suo paese di origine: Sorgono in provincia di Nuoro.

Quando si dice l’attaccamento alla pol…itica! Francesca Barracciu inizia la sua carriera politica nel 2004 quando viene eletta in Consiglio regionale della Sardegna. Dal 2005 al 2010 riveste anche la carica di Sindaco proprio a Sorgono. Naturalmente non pensa neanche a dimettersi dalla carica di Consigliere regionale così cumula i due incarichi e nel 2009 viene anche rieletta nell’Assemblea regionale sarda. Sempre nel 2009, in piena trance agonistica da competizione elettorale, si candida anche al Parlamento Europeo tra le file del PD nella circoscrizione Isole. Ottiene 116.844 preferenze risultando la prima dei non eletti. Il 17 gennaio 2013 subentra nell’Europarlamento a Rosario Crocetta (dimissionario in seguito alla sua elezione alla Presidenza della Regione Sicilia). Anche in questo caso la vice ministra del Partito Democratico mantenne il doppio incarico. Anzi il triplo incarico! Allo scranno di Cagliari e di Bruxelles si sommava infatti quello da Consigliere comunale a Sorgono. Almeno fino al 16 aprile 2013 quando si dimise dal Consiglio regionale anche in seguito alle proteste che montarono su facebook e all’interno del suo stesso partito.

Evidentemente oggi come ieri una sola poltrona va stretta alla sottosegretaria tanto che si è ricandidata al Consiglio comunale di Sorgono…

Commenta con il tuo account social

2 Comments

  • Paolo Reply

    4 maggio 2015 at 5:39 pm

    E’ vergognoso, è scandaloso… 🙁

  • attilio raffaghello Reply

    5 maggio 2015 at 8:49 am

    e questi sarebbero i nostri rappresentanti nel Parlamento Europeo!?

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password

Seguici

Ogni nuovo post ti verrà inviato alla tua Email

Unisciti agli altri iscritti:

Realizzato da You-Com.it