Francia, lezioni di Islam obbligatorie e facoltative quelle di cristianesimo medievale?

islamBrutta bestia la paura. La Francia, si sa, è già stata duramente colpita dal terrorismo islamico e nei giorni scorsi è stato sventato un attentato ad “una o due chiese” a Parigi. Ma solo tre mesi fa la Francia gridava “Je suis Charlie” Hebdo in memoria delle vittime dell’attentato alla rivista satirica, in nome della libertà d’espressione violata e delle vittime dell’attentato al supermercato kosher, mentre ora Le Figaro annuncia che la nuova riforma scolastica francese prevede “argomenti obbligatori” e facoltativi “a discrezione dell’insegnante”: ebbene, tra i primi ci sarebbe l’islam e tra i secondi il cristianesimo medievale.
“Je suis Charlie” o “Je suis islamique”? Sicuramente “Je suis laiciste” (come troppo spesso ha dimostrato di essere la Francia).

Alessandra Boga

Alessandra Boga161 Posts

Nata a Magenta (MI) il 26/08/’80, vive a Meda (MB). Liceo classico, Scienze dell’Educazione all’Università Cattolica di Milano, tesi dal titolo “Donna e islam: la questione del velo”. Ha scritto due libri “Donne la notte” (2009), “Soltanto una donna” (2011). Collabora con “Il Jester”; “Il Legno Storto”, “L’Occidentale”, “Islamofobia”, “Al-Maghrebiya” e la rivista “Genio Donna”

Commenta con il tuo account social

2 Comments

  • giuseppe Reply

    26 aprile 2015 at 9:11 pm

    follia pura, gli islamici vogliono impadronirsi dell’Europa e noi glielo permettiamo.

  • attilio raffaghello Reply

    29 aprile 2015 at 8:25 am

    tutte le religioni sono la droga dei popoli portano al fanatismo cristiano,mussulmano,buddista etc.etc.L’unica religione e’ la propria coscenza chi l’ha e chi non l’ha!Per la quasi totalita’ delle persone, appartenenti ad un credo religioso in maniera fanatica,non accettano chi crede diversamente.Il fanatismo e’ la piu’ brutta bestia che possa esistere!

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password

Seguici

Ogni nuovo post ti verrà inviato alla tua Email

Unisciti agli altri iscritti:

Realizzato da You-Com.it