Franco Battiato cade dal palco durante un concerto e si rompe il femore

thumb (2)Bari, 17 marzo – Frattura al femore per Franco Battiato, il cantautore è caduto ieri sera dal palco del Petruzzelli di Bari. Lo spettacolo è stato interrotto e l’artista è ora ricoverato in ospedale. L’episodio è avvenuto mentre l’artista si stava esibendo sul palco è inciampato cadendo rovinosamente. Battiato portava in scena uno spettacolo di musica elettronica sperimentale.

Il cantautore siciliano è caduto mentre stava cantando il brano ‘Voglio vederti danzare’, momento nel quale era previsto che il cantante esegua alcuni passi di danza. In uno di questi l’artista avrebbe inciampato in uno degli attrezzi sul palcoscenico ed è caduto.

Nel corso della notte Franco Battiato è stato operato al Policlinico di Bari per una frattura al collo del femore sinistro. Al cantautore sono state applicate tre viti in titanio. Secondo i medici, le sue condizioni sono buone e Battiato potrebbe essere dimesso nel pomeriggio di oggi o al più tardi domattina. L’intervento è stato eseguito da una equipe guidata dal direttore della Clinica Ortopedica, Biagio Moretti con i dottori Andrea Piazzolla e Claudio Mori.

Battiato sta girando l’Italia per presentare il suo progetto ‘Joe Pattìs Experimental group’, dal nome del suo 30° album, accompagnato come di consueto da Pino Pischietola. Il progetto, che è dedicato alla musica elettronica e alla sperimentazione, propone nuovi brani e una rivisitazione di vecchi brani del cantautore.

ILRESTODELCARLINO

Redazione

Redazione1909 Posts

Qelsi.it è un quotidiano on line di opinione che analizza retroscena della politica, del variegato mondo dei partiti italiani, della cronaca giudiziaria. È un quotidiano indipendente, tra i pochi in rete a porre sistematicamente in risalto, spesso con ironia, le contraddizioni della sinistra italiana in tutte le sue forme. Fornisce una chiave di lettura dei principali avvenimenti nazionali, con uno sguardo anche al resto del mondo. Un’offerta in netto contrasto alla viralità, alla disinformazione e alle notizie infondate divulgate attraverso la rete, smascherate nei limiti del possibile anche da noi. Qelsi guarda a destra, si colloca in area moderata di centro-destra, ma non è organo di alcuna forza politica. Il quotidiano è nato a luglio 2013, la fan page su Facebook che ne è diretta espressione è "Magazine Qelsi".

Commenta con il tuo account social

2 Comments

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password

Seguici

Ogni nuovo post ti verrà inviato alla tua Email

Unisciti agli altri iscritti:

Realizzato da You-Com.it