La madre è in difficoltà economiche, i Carabinieri le fanno la spesa

carabinieria3Avrebbero dovuto intervenire per porre fine alla violenza di un uomo nei confronti della moglie, ma i Carabinieri di Torre Santa Susanna, in provincia di Brindisi, allertati e giunti sul posto hanno fatto di più. Una volta che si sono accorti della situazione di estrema povertà della donna, in palesi difficoltà economiche, e delle sue due figlie che non avevano praticamente nulla da mangiare, hanno deciso di attivarsi per offrire un aiuto concreto:

“Davanti a tanta miseria il Comandante della Stazione del brindisino e i suoi collaboratori – si legge sul blog Belle storie d’Arma– decidono per un intervento di natura diversa dal solito. Mentre uno dei militari resta in casa a controllare la situazione, gli altri due vanno al supermercato e fanno la spesa coi soldi che avevano in tasca. Non avrebbero cambiato il modo di vivere, ma per quel giorno la famiglia e le bambine avrebbero potuto mangiare grazie ai Carabinieri che avevano fatto la spesa. I rappresentati delle forze dell’ordine decidono di regalare alla donna anche i loro buoni pasto di quel giorno. Pochi euro, ma anche quelli utili a garantire qualcosa in più alla donna e alle sue figlie. L’azione nobile non avrebbe però cancellato le sofferenze e i Carabinieri decidono per questo di informare i servizi sociali affinché, da quel momento, possano prendere in carico quella famiglia ed evitare situazioni simili a quelle per le quali erano intervenuti.”

Commenta con il tuo account social

3 Comments

  • tutorgraph62 Reply

    30 aprile 2015 at 12:45 pm

    UNA MERAVIGLIOSA NOTIZIA CHE CONFERMA COMUNQUE CHI SONO LE NOSTRE FORZE DELL’ORDINE, IL LORO VALORE INESTIMABILE E LA SPERANZA CHE RIESCONO A DARE A QUESTO PAESE. ANCOR PIU’ SIGNIFICATIVA L’ULTIMA PARTE DELL’ARTICOLO. GRAZIE A LORO E RIBADISCO QUELLO CHE DIRO’ SEMPRE OVUNQUE…..LE NOSTRE FORZE DELL’ORDINE NON SI TOCCANO.

  • Paolo Reply

    30 aprile 2015 at 12:47 pm

    Queste sì che sono notizie che fa piacere leggere!!!… 🙂

  • emi Reply

    30 aprile 2015 at 8:36 pm

    l’arma dei Carabinieri è l’arma dei quali tutti noi speriamo sempre. sono valorosi e hanno un buon cuore, come si è dimostrato in questa circostanza
    .

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password

Seguici

Ogni nuovo post ti verrà inviato alla tua Email

Unisciti agli altri iscritti:

Realizzato da You-Com.it