Le suore danno una lezione di ironia e classe alla Littizzetto

unnamed“Il momento supremo della comicità è quando Francesco ha conosciuto le suore di clausura. Non si capisce se erano tutte intorno al Papa perché non avevano mai visto un Papa o non avevano mai visto un uomo”. Non fa ridere, eppure è la battuta di una famosa comica italiana, Luciana Litizzetto, che a Che Tempo che Fa, trasmissione condotta da Fabio Fazio, ha ironizzato sull’entusiasmo delle suore di clausura nell’accogliere papa Bergoglio.
La risposta delle suore, affidata a facebook, ha avuto maggior successo della battuta della comica. Ed è già diventata virale sul social network.

unnamed

Quello delle monache clarisse cappuccine di Napoli è un ordine istituito da Maria Lorenza Longo nel 1535. A gestire il profilo facebook è la Abbadessa in persona, madre Rosa Lupoli che ha ideato una sorta di “i-clausura”. «Il nostro essere sui social è solo una risposta ai tanti che, in qualche modo, vogliono essere in contatto con noi. Prima c’era la posta, poi il telefono, poi la mail, oggi facebook. Diciamo che cerchiamo di venire incontro alle richieste di preghiera, ascolto, amicizia, sostegno che ci vengono da ogni parte, tentando di essere aggiornate e in sintonia con i tempi» ha rivelato la Abbadessa al Corriere del Mezzogiorno.

Riccardo Ghezzi

Riccardo Ghezzi1205 Posts

Giornalista pubblicista, scrive di sport e politica su testate locali piemontesi. Appassionato di politica da sempre, ha un unico pregio: non essere mai stato di sinistra in vita sua

Commenta con il tuo account social

1 Comment

  • attilio Reply

    25 marzo 2015 at 8:18 am

    si dimostra ancora una volta per quella che e’!

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password

Seguici

Ogni nuovo post ti verrà inviato alla tua Email

Unisciti agli altri iscritti:

Realizzato da You-Com.it