Marino il ciclista, che amava i Suv di lusso

Ignazio Marino ciclista

Ignazio Marino, ormai ex sindaco di Roma che scorazzava in bicicletta – che sindaco eco, che sindaco nemico degli sprechi, così i creduloni – ma che negli Stati Uniti non disdegnava il noleggio di vetture di lusso. Come quando nel dicembre 2013 si recò a New York per incontrare Bill Di Blasio, il nuovo sindaco, quindi a Washington per presentare alla stampa internazionale l’esposizione del Galata Morente. A New York, dove si fermò una sola notte alloggiando, per 329,54 euro, al Jolly Hotel, scomodò il consolato d’Italia, che per suo conto noleggiò un van di lusso della Nikkolimo Limousines di Brooklyn, con tanto di fattura da recapitare al consolato. Il 12 dicembre la Nikkolimo Limousines inviò una fattura per un noleggio da 120 dollari l’ora: 1.200 dollari per le dieci ore del 10 dicembre e 1.320 dollari per le undici ore dell’11 dicembre. Ventuno ore di noleggio per un totale di 1.320 dollari. Un documento del Campidoglio sui costi del viaggio americano del sindaco, recita, infatti: “Pagamento pulmino (sic) al Consolato New York alla ditta Nikkolimo Limousines, inc. 1850,07 euro più 32,38 per commissione cambio”.

Nel settembre 2014 Marino partì ancora una volta per gli Stati Uniti e a San Francisco il consolato italiano pensò, e non solo, al trasporto: un SUV categoria Luxury noleggiato per un solo giorno – venerdì 12 settembre – dalle 9 del mattino, quando il SUV andrà a prelevare Marino al Four Season Hotel di San Francisco, alle 7 e 49 di sera, quando riporterà il sindaco in albergo. Totale: 1.358,40 dollari, pari a 1.057,61 euro, per un SUV lusso della Balimo Bay Area Limousine & Transportation di San Francisco. 1.358,50 dollari, di cui 1.111,50 per il viaggetto in sé e 247 dollari con il SUV fermo, a motore spento, in attesa di Marino.

Commenta con il tuo account social

1 Comment

  • Frank Reply

    18 ottobre 2015 at 11:11 am

    All’esplosione degli scanali di “Mafia Capitale” furono in molti a dire che Marino era onesto, ma forse solo un po’ incompetente e sprovveduto. Oggi sappiamo che oltre che ad essere CHIARAMENTE incompetente, è anche un ladro!

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password

Seguici

Ogni nuovo post ti verrà inviato alla tua Email

Unisciti agli altri iscritti:

Realizzato da You-Com.it