Marò, vietato indossare il fiocco giallo per “non irritare i politici”

Immagine-fiocco-marinaIeri ho saputo di una disposizione per i partecipanti al Raduno dei Marinai a Ravenna del prossimo 9/10 maggio. Hanno disposto il divieto di indossare il tradizionale fiocco giallo che da oltre tre anni lo portiamo come solidarietà ai nostri due Sottufficiali Fucilieri di Marina, illegalmente trattenuti in India.

Ho richiesto la motivazione del divieto: non possiamo irritare i politici che si troveranno sul palco delle autorità mentre noi sfileremo.

I ben noti personaggi che hanno tradito i nostri militari, ricacciandoli in India, sperando di salvaguardare i loro interessi commerciali, ci chiedono di rinunciare alla nostra solidarietà per paura di una strisciolina di color giallo che indossiamo. La temono pensando che la protesta coinvolga direttamente anche le loro persone, ma anche il confronto con la loro bassezza morale, con la dignità e il senso del dovere militare che hanno dimostrato, gli unici a portare alto l’Onore dell’Italia, contro il loro disonore e le figuracce internazionali a tutti i livelli.

Io e tanti altri il fiocco giallo lo indosseremo, sperando che lo indosseranno tutti.

MASSIMILIANO RONCHI

Commenta con il tuo account social

6 Comments

  • Riva Antonio Reply

    21 aprile 2015 at 6:40 pm

    Pazzesco, i Politici non vanno osannati, se non fanno il loro dovere vanno criticati! E mandati a casa, sono dei vigliacchi!

  • daniel Reply

    22 aprile 2015 at 3:55 am

    Onore ai nostri Maro’il fiocco va indossato e se non piace hai nostri politici che vadano a casa .che siamo derisi da tutto il mondo x la figura che facciamo x abbandonare i nostri soldati .

  • Monica Cappellini Reply

    22 aprile 2015 at 5:46 am

    chi i politici pro-zafferano? cioe’ pro-India?NON M INTERESSA con questo governo incostituzionale poichè non votato dal popolo io sono AUTARCHICA E INDOSSO CIO’ CHE M PIACE

  • gbravin Reply

    22 aprile 2015 at 6:55 am

    Giustissimo e condivido l’articolo. Purtroppo, dalla vicenda, abbiamo avuto TRE governi (Monti, Letta e Renzi), CINQUE ministri esteri che non sono stati capaci di risolvere la faccenda: diplomaticamente o in giudizio. Per l’Onore! (Inno della X MAS)

  • attilio raffaghello Reply

    22 aprile 2015 at 8:47 am

    non uno ma cento fiocchi per far capire alle m…e che il primo compito che hanno e’ difendere ed onorare il proprio paese,e non seguire strade di cui poi dovranno pentirsi!

  • enrica bianchi Reply

    22 aprile 2015 at 9:28 am

    Ho sempre avuto un brutto presentimento su questa storia….ci sono troppo interessi….mi auguro di sbagliare… ma troppo tempo è passato…gli americani già avrebbero fatto un blitz……

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password

Seguici

Ogni nuovo post ti verrà inviato alla tua Email

Unisciti agli altri iscritti:

Realizzato da You-Com.it