Attacco terroristico in Indonesia: almeno sei morti

giacarta attacco terroristicoGiacarta, la capitale dell’Indonesia, è stata colpita da un attacco terroristico: una serie di esplosioni si è susseguita nel centro città. Al momento i morti sarebbero sei, tra cui un poliziotto. I dettagli li riporta il Corriere della Sera.

Una sequenza di esplosioni ha colpito il centro di Giacarta di fronte al centro commerciale Sarinah. Ci sarebbero almeno 6 morti, tra cui un poliziotto, secondo quanto riferisce un reporter dell’Associated Press. Il tutto in una zona che ospita anche molti hotel di lusso, ambasciate e uffici. Secondo quanto riferito dalla polizia tre kamikaze sarebbero entrati in azione in un caffè Starbucks nel centro della capitale indonesiana. Altre fonti di sicurezza parlano di altri due uomini, armati di pistole e granate, che hanno assaltato un posto di polizia. 14 gli assalitori in azione secondo l’emittente Metro Tv, alcuni di loro sarebbero asserragliati in un edificio, il Cackrawala, sulla via Janal Thamrin a Giacarta, sede tra l’altro degli uffici dell’Onu.

Sul posto numerosi agenti, che impediscono ai reporter di avvicinarsi. Il presidente indonesiano Joko Widodo ha parlato di «atti di terrorismo»

Redazione

Redazione1908 Posts

Qelsi.it è un quotidiano on line di opinione che analizza retroscena della politica, del variegato mondo dei partiti italiani, della cronaca giudiziaria. È un quotidiano indipendente, tra i pochi in rete a porre sistematicamente in risalto, spesso con ironia, le contraddizioni della sinistra italiana in tutte le sue forme. Fornisce una chiave di lettura dei principali avvenimenti nazionali, con uno sguardo anche al resto del mondo. Un’offerta in netto contrasto alla viralità, alla disinformazione e alle notizie infondate divulgate attraverso la rete, smascherate nei limiti del possibile anche da noi. Qelsi guarda a destra, si colloca in area moderata di centro-destra, ma non è organo di alcuna forza politica. Il quotidiano è nato a luglio 2013, la fan page su Facebook che ne è diretta espressione è "Magazine Qelsi".

Commenta con il tuo account social

0 Comments

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password

Seguici

Ogni nuovo post ti verrà inviato alla tua Email

Unisciti agli altri iscritti:

Realizzato da You-Com.it