I ragazzi di spazio M commemorano i martiri delle foibe

evento foibeAnche quest’anno sono molti gli appuntamenti per commemorare i martiri delle foibe e gli esuli Giuliano Dalmati organizzati dall’associazione romana Spazio M. Proprio nel quartiere Giuliano Dalmata di Roma aprirà uno spazio per i cittadini che sarà un punto di riferimento per tutti i residenti; caf, libreria, aula studio e molte altre sono le attività che porteranno avanti i ragazzi di Spazio M, i quali, hanno deciso come prima iniziativa di organizzare una conferenza sul tema delle Foibe e dell’esodo, dal titolo “Esuli in patria”. La conferenza si terrà il prossimo 6 febbraio proprio presso il nuovo locale non ancora inaugurato dal gruppo, e al dibattito prenderanno parte il presidente dell’associazione per la Cultura Fiumana e Dalmata – Museo di Fiume Marino Micich e Manuel Sagnotti per Spazio M; durante la conferenza verrà proiettato anche un video inedito sull’esodo.

La conferenza si terrà presso il nuovo locale ancora non inaugurato dal gruppo, che ha deciso di dedicare il primo evento a quelli che persero la vita per mano dei partigiani titini. Nel quartiere il gruppo non si limiterà a organizzare questo evento ma ha intenzione di agire ad ampio raggio, pianificando più progetti: dall’aula studio per tutti gli studenti del quartiere, al Caf per dare assistenza ai residenti ad una libreria.

Trovate maggiori dettagli dell’evento qui.

Redazione

Redazione1901 Posts

Qelsi.it è un quotidiano on line di opinione che analizza retroscena della politica, del variegato mondo dei partiti italiani, della cronaca giudiziaria. È un quotidiano indipendente, tra i pochi in rete a porre sistematicamente in risalto, spesso con ironia, le contraddizioni della sinistra italiana in tutte le sue forme. Fornisce una chiave di lettura dei principali avvenimenti nazionali, con uno sguardo anche al resto del mondo. Un’offerta in netto contrasto alla viralità, alla disinformazione e alle notizie infondate divulgate attraverso la rete, smascherate nei limiti del possibile anche da noi. Qelsi guarda a destra, si colloca in area moderata di centro-destra, ma non è organo di alcuna forza politica. Il quotidiano è nato a luglio 2013, la fan page su Facebook che ne è diretta espressione è "Magazine Qelsi".

Commenta con il tuo account social

0 Comments

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password

Seguici

Ogni nuovo post ti verrà inviato alla tua Email

Unisciti agli altri iscritti:

Realizzato da You-Com.it