Il finanziere amico di Renzi:”Mps ottimo investimento”. L’ombra della speculazione

“Ho investito in Mps, la seguo da 20 anni. Per dare un segale positivo di fiducia abbiamo comprato. Mps ha passato lo stress test, per noi rappresenta un ottimo investimento”. A pronunciare queste parole è stato Davide Serra, il finanziere amico di Renzi, a capo del Fondo d’investimento Algebris, ospite di Lucia Annunziata su Rai Tre.

Proviamo a soffermarci per un attimo su quest’ultima frase, anzi sul concetto di “ottimo investimento”. Perché se le azioni di una banca scendono da 1 euro a 50 centesimi in pochi giorni, ci credo che sono un ottimo investimento per chiunque. E indovinare un po’ quando il fondo di Serra ha iniziato a comprare? Esatto, proprio dove c’è quel cerchietto rosso. Proprio sicuri che sia un investimento “a favore del paese”?

mps

Redazione

Redazione1905 Posts

Qelsi.it è un quotidiano on line di opinione che analizza retroscena della politica, del variegato mondo dei partiti italiani, della cronaca giudiziaria. È un quotidiano indipendente, tra i pochi in rete a porre sistematicamente in risalto, spesso con ironia, le contraddizioni della sinistra italiana in tutte le sue forme. Fornisce una chiave di lettura dei principali avvenimenti nazionali, con uno sguardo anche al resto del mondo. Un’offerta in netto contrasto alla viralità, alla disinformazione e alle notizie infondate divulgate attraverso la rete, smascherate nei limiti del possibile anche da noi. Qelsi guarda a destra, si colloca in area moderata di centro-destra, ma non è organo di alcuna forza politica. Il quotidiano è nato a luglio 2013, la fan page su Facebook che ne è diretta espressione è "Magazine Qelsi".

Commenta con il tuo account social

0 Comments

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password

Seguici

Ogni nuovo post ti verrà inviato alla tua Email

Unisciti agli altri iscritti:

Realizzato da You-Com.it