Quando Salvini diceva: “Un ministro come fa a fare la mamma?”

salviniEra il febbraio del 2014 quando il leader del Carroccio Matteo Salvini attaccava pubblicamente il neo ministro della funzione pubblica Madia:

“Se Renzi vuole cambiare il mondo in tre o quattro mesi, come fa la signorina Madia a riformare la pubblica amministrazione se partorisce. [..] Sarebbe stato meglio qualcuno che almeno avesse davanti un anno di lavoro 24 ore su 24”.

Frase sicuramente infelice che però ai tempi non suscitò lo scalpore e lo sdegno che suscitano oggi le dichiarazioni di Guido Bertolaso. Una mamma può fare sicuramente sia il sindaco che il ministro, sicuramente in modo egregio, ma le strumentalizzazioni a corrente alternata hanno la stessa consistenza del leader della Lega. Un contenitore vuoto che segue il vento e la corrente, cercando di cavalcare la battaglia e il cavallo che all’occorrenza gli fanno comodo. Questa non si chiama politica, ma opportunismo.

Silvia Cirocchi159 Posts

Direttore Editoriale. Orgogliosamente romagnola, romana d’adozione. Vorrebbe essere Wonder Woman ma continua a girare a vuoto su se stessa.

Commenta con il tuo account social

0 Comments

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password

Seguici

Ogni nuovo post ti verrà inviato alla tua Email

Unisciti agli altri iscritti:

Realizzato da You-Com.it