Roma: dopo Rita Dalla Chiesa, Salvini propone Irene Pivetti

irene-pivettiContinua la ricerca del candidato sindaco a Roma per il centrodestra: dopo il no secco di Giorgia Meloni ad Alfio Marchini, lo scarso appoggio trovato da Bertolaso e il rifiuto di Rita Dalla Chiesa, Matteo Salvini propone un altro nome: è quello di Irene Pivetti, ex presidente della Camera, conduttrice tv e sorella di Veronica. Ne ha parlato Il Tempo.

Da quando gli è stato cassato Marchini da Giorgia Meloni ha iniziato a scalciare e adesso sembra aver preso “simpatia” per l’ex presidente della Camera Irene Pivetti. Matteo Salvini, sebbene sembra volere il centrodestra unito per le prossime amministrative di Roma manifesta mancanza di pazienza sul fatto di collaborare con Berlusconi e Meloni per trovare il candidato condiviso. Lo si è visto quando Meloni ha lanciato Rita Dalla Chiesa e lui si è chiuso a riccio disertando l’incontro da Berlusconi che non si capisce bene se sia stato rimandato di comune accordo o perché mancavo uno dei tre “commensali”. Salvini non rinuncia all’idea di Marchini ma al contempo dice di avere un altro candidato del quale non intende fare il nome. Durante la manifestazione del Sap a Montecitorio Salvini è tornato a parlare del caos amministrative. Basta con i “balletti”, ha detto. Il centrodestra scelga il candidato-sindaco a Roma con le primarie.

Nel giorno in cui Lega, Fdi e Fi registrano una nuova battuta d’arresto per la rinuncia di Dalla Chiesa a correre per il Campidoglio, Salvini spariglia il gioco: “A me i tavoli e gli incontri non mi appassionano – dice il segretario della Lega a chi gli chiede quando sarà il prossimo colloquio con i leader di Fi e Fdi – Oggi per me è una bellissima giornata perché, finalmente, il centrodestra ha un candidato-sindaco a Milano su cui contare”. “Noi siamo impegnati pancia terra a lavorare per Stefano Parisi. Quanto a Roma, la città non merita questo balletto, io mi siederò al prossimo tavolo quando ci sarà l’ultimo e definitivo nome per rilanciare la città. Un nome ce l’ho ma, a differenza degli altri, non lo voglio dire. Al limite se non si riesce a trovarlo intorno a un tavolo, si facciano le primarie. Ci sono 1-2-3-4 o 5 persone disponibili a scendere in campo? Allora facciamo scegliere i cittadini romani”. “Marchini? Bertolaso? Io non chiudo nessun discorso ma a me – ha concluso Salvini – serve un nome per cominciare a lavorare, di riunioni ne abbiamo fatte abbastanza”.

“Il nome della Pivetti me l’hanno fatto, non la vedevo da 15 anni ma mi piace come ipotesi e come candidatura. Vive e lavora a Roma da 15 anni, conosce l’amministrazione, è un mio parere personale che non è fondamentale”. Lo dice il segretario della Lega Nord Matteo Salvini, parlando con i cronisti in piazza Montecitorio. Poi, aggiunge: “Un nome ce l’ho ma lo do prima agli interessati. La Matone non la conosco. C’è abbondanza di candidati: Marchini, Storace, Bertolaso, si parla della Pivetti. Se Marchini dice che si rifà al centrodestra e dice che è alternativo al Pd e ai Cinque stelle…”

Redazione

Redazione1910 Posts

Qelsi.it è un quotidiano on line di opinione che analizza retroscena della politica, del variegato mondo dei partiti italiani, della cronaca giudiziaria. È un quotidiano indipendente, tra i pochi in rete a porre sistematicamente in risalto, spesso con ironia, le contraddizioni della sinistra italiana in tutte le sue forme. Fornisce una chiave di lettura dei principali avvenimenti nazionali, con uno sguardo anche al resto del mondo. Un’offerta in netto contrasto alla viralità, alla disinformazione e alle notizie infondate divulgate attraverso la rete, smascherate nei limiti del possibile anche da noi. Qelsi guarda a destra, si colloca in area moderata di centro-destra, ma non è organo di alcuna forza politica. Il quotidiano è nato a luglio 2013, la fan page su Facebook che ne è diretta espressione è "Magazine Qelsi".

Commenta con il tuo account social

0 Comments

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password

Seguici

Ogni nuovo post ti verrà inviato alla tua Email

Unisciti agli altri iscritti:

Realizzato da You-Com.it