Un drone vola sopra la centrale nucleare di Cherobyl 30 anni dopo il disastro

chernobylUn drone ha filmato la zona di esclusione attorno alla centrale nucleare di Chernobyl, per l’esattezza nella città di Pripyat, in occasione del 30° anniversario dal disastro (che si terrà ad aprile).  Il video del volo trasmette la desolazione inquietante della città abbandonata, ricoperte di neve.
Partendo dal punto di riferimento centrale della città, il Palazzo della Cultura, la fotocamera riprende la ruota panoramica, l’ex scuola, l’ospedale della città e la piscina.

Una catastrofica esplosione alla centrale nucleare di Chernobyl avvenne il 26 aprile del 1986 e uccise direttamente 31 persone. Tuttavia, secondo il Chernobyl Forum, il bilancio delle vittime è di circa 4.000 tra quelli esposti ai più alti livelli di radiazioni. Circa 6.000 bambini nascono ogni anno con difetti cardiaci genetici e sette milioni di persone che vivono nelle zone colpite hanno ricevuto l’esposizione alle radiazioni.

 

Redazione

Redazione1910 Posts

Qelsi.it è un quotidiano on line di opinione che analizza retroscena della politica, del variegato mondo dei partiti italiani, della cronaca giudiziaria. È un quotidiano indipendente, tra i pochi in rete a porre sistematicamente in risalto, spesso con ironia, le contraddizioni della sinistra italiana in tutte le sue forme. Fornisce una chiave di lettura dei principali avvenimenti nazionali, con uno sguardo anche al resto del mondo. Un’offerta in netto contrasto alla viralità, alla disinformazione e alle notizie infondate divulgate attraverso la rete, smascherate nei limiti del possibile anche da noi. Qelsi guarda a destra, si colloca in area moderata di centro-destra, ma non è organo di alcuna forza politica. Il quotidiano è nato a luglio 2013, la fan page su Facebook che ne è diretta espressione è "Magazine Qelsi".

Commenta con il tuo account social

0 Comments

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password

Seguici

Ogni nuovo post ti verrà inviato alla tua Email

Unisciti agli altri iscritti:

Realizzato da You-Com.it