Opposizione dura di Forza Italia, ma su Foa c’è anche la parola di Conte

Giornata rovente per la politica italiana. E a sciogliersi sotto il sole di agosto rischia di essere il centrodestra. Forza Italia continua inspiegabilmente nella sua opposizione in tandem col Pd, ancora una volta gli azzurri hanno votato insieme ai dem, stavolta contro l’istituzione del ministero della disabilità.

Nel frattempo però si va al braccio di ferro anche sulla questione della presidenza Rai: con il presidente del consiglio dei ministri, Giuseppe Conte, che ha proceduto all’investitura ufficiale di Marcello Foa: «la ritengo una figura di gran valore, ha un curriculum professionale di tutto rispetto». E ancora, ha aggiunto il premier: «Ritengo sia una persona assolutamente adeguata» per la presidenza della Rai, «un professionista serio, responsabile e adeguato per come l’ho valutato sul piano curriculare».

Intanto Antonio Tajani ha smentito le ricostruzioni che vorrebbero che dietro l’inspiegabile sabotaggio del nome di Foa da parte di Forza Italia ci sarebbe stata una fitta rete di colloqui telefonici tra lo stesso presidente dell’Europarlamento, l’eminenza grigia di Francia Jacques Attali e l’ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Redazione

Redazione1183 Posts

Qelsi.it è un quotidiano on line di opinione che analizza retroscena della politica, del variegato mondo dei partiti italiani, della cronaca giudiziaria. È un quotidiano indipendente, tra i pochi in rete a porre sistematicamente in risalto, spesso con ironia, le contraddizioni della sinistra italiana in tutte le sue forme. Fornisce una chiave di lettura dei principali avvenimenti nazionali, con uno sguardo anche al resto del mondo. Un’offerta in netto contrasto alla viralità, alla disinformazione e alle notizie infondate divulgate attraverso la rete, smascherate nei limiti del possibile anche da noi. Qelsi guarda a destra, si colloca in area moderata di centro-destra, ma non è organo di alcuna forza politica. Il quotidiano è nato a luglio 2013, la fan page su Facebook che ne è diretta espressione è "Magazine Qelsi".

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password

Seguici

Ogni nuovo post ti verrà inviato alla tua Email

Unisciti agli altri iscritti:

Realizzato da You-Com.it