Redazione

Qelsi.it è un quotidiano on line di opinione che analizza retroscena della politica, del variegato mondo dei partiti italiani, della cronaca giudiziaria. È un quotidiano indipendente, tra i pochi in rete a porre sistematicamente in risalto, spesso con ironia, le contraddizioni della sinistra italiana in tutte le sue forme. Fornisce una chiave di lettura dei principali avvenimenti nazionali, con uno sguardo anche al resto del mondo e una particolare attenzione al Medio Oriente. Un’offerta in netto contrasto alla viralità, alla disinformazione e alle notizie infondate divulgate attraverso la rete, smascherate nei limiti del possibile anche da noi.
Qelsi guarda a destra, si colloca in area moderata di centro-destra, ma non è organo di alcuna forza politica. Oltre alla produzione propria, la testata offre quotidianamente un servizio di rassegna stampa, con articoli di altri giornali scelti e selezionati dalla nostra redazione e pubblicati con fonte citata e linkata. Il quotidiano è nato a luglio 2013, la fan page su Facebook che ne è diretta espressione è “Qelsi quotidiano“.
Gli autori e responsabili di QELSI sono:

 

SILVIA CIROCCHI
Direttore Editoriale. Fondatrice del quotidiano. Romagnola, laureata in giurisprudenza e romana d’adozione.

 

cipolla

EUGENIO CIPOLLA

Giornalista. Scrive di politica. E’ più una passione che un lavoro.

ydDcSEakANDREA ASOLE
Nasce nei giorni della prima vittoria di Berlusconi, anno 1994, nella città fondata dal Duce (Latina): era destino che scegliesse la destra. Liberal-conservatore, tifoso juventino.
Studia Scienze Politiche per il Governo e l’Amministrazione presso l’Università degli studi Roma Tre.
È volontario Telethon.
riccardo ghezziRICCARDO GHEZZI

Giornalista pubblicista. Liberale malagodiano mancato per ragioni anagrafiche (nato nel 1980), militante leghista per 7 anni (2006-2013), garantista e liberista convinto, euroscettico che non sopporta gli anti-europeisti, fieramente anti-comunista e anti-nazista. Agnostico e laico, nemico giurato di toghe rosse, grillini, terzomondisti, complottisti e islamisti, oggi si ritiene un elettore di centro-destra senza riconoscersi in un partito.

unnamed (1)ROSENGARTEN
Romana, 21nne, quarto anno corso di Scienze Economiche ad Harvard (Boston, MA), saggista e spesso impegnata in ricerche storiche ed etimologiche a tempo perso. Segue lo sport un po’ da lontano, cuoca (dicono) raffinata, ama il mare ed andare in barca a vela, in discoteca, a teatro e segue nei limiti del possibile, ma sempre con irriducibile e graffiante spirito critico, costume, attualità e politica.

sabbatini

CRISTIANO MARIO SABBATINI
Autore di libri e pubblicazioni in formato elettronico, articolista d’attualità politica interna ed internazionale.
Da sempre interessato all’interazione tra nuovi media ed espressione artistica, impegnato in molte delle battaglie politiche inerenti la diffusione delle libertà economiche e la difesa della proprietà privata. Attualmente attivista del Tea Party Italia.

image15PIETRO TORRI
Diplomato al liceo scientifico.
Scrive per passione e considera valori fondamentali la libertà e l’onestà intellettuale, unita ad una sana dose di autoironia, perché siamo tutti fallibili.
Su Qelsi scrive soprattutto di politica italiana ed estera, con una particolare attenzione a difesa e forze armate.
antonio iataleseANTONIO IATALESE
Sardo di Oristano, classe 1983. Appassionato di politica, associazionismo, rappresentanza. Dopo il diploma da ragioniere sceglie gli studi giuridici.
Militante da sempre, attualmente collabora col gruppo “Forza Italia Sardegna” presso il Consiglio regionale della Sardegna, svolge la pratica forense, scrive per “Qelsi” e per la comunità digitale “Azzurri2.0”, è delegato nazionale per Forza Italia Giovani.
Ama la sua famiglia, la sua città e la Sardegna tutta, la Sartiglia, il cibo e la birra. Detesta volare, le rape, le nutrie, i complottisti e i tuttologi.
Tra le altre cose è cattolico, tifoso del Milan, arbitro di calcio, aspirante tamburino della Sartiglia di Oristano.
Giampaolo-RossiGIAMPAOLO ROSSI
Soprattutto archeologo.
Per questo mi occupo di politica e new media.
 IMG_6271PATRIZIA GRILLI

Per vivere, costruisco sorrisi in laboratorio. Per sentirmi viva, sorrido sarcasticamente della politica attuale scrivendoci delle riflessioni.

2381755bbff81f773c8f49b909961a05DAVIDE MURA
Avvocato di professione. Appassionato di web e politica, è titolare del blog Siamoavvocati.it.

 


Seguici

Ogni nuovo post ti verrà inviato alla tua Email

Unisciti agli altri iscritti: